sabato 27 giugno 2009

chapter 8 - 100 di questi giorni..........Exile on Main St.




Ci sarebbe tanto da dire, ma sono bastate le immaggini (per chi le ha viste in diretta tv) per ribadire chi è il + forte col gas a manetta.
Paragoni musicali che mi vengono in mente ce ne sono tanti, ma che profumino di gas c'è solo Exile on Main St. dei Rolling Stones.
Il titolo allude al loro esilio dall'Inghilterra (raffigurato con una serie di foto nel retro della copertina) per causa di problemi con il fisco con conseguente trasferimento in Francia. Infatti, le registrazioni sono state fatte nella cantina della villa in Francia di Keith Richards.
Non vi ricorda niente........
Comunque , come il nostro Valentino per le gare motociclistiche, tale album rappresenta (per me) il meglio della musica Rock, anche se Exile on Main St. occupa soltanto la settima posizione nella classifica dei 500 migliori album di tutti i tempi stilata dalla rivista Rolling Stone.
Keith Richards nel 2004 affermò che questo fu "il primo disco grunge" della storia. In questo album infatti si instaura un duello tra blues e boogie, tra rumore e silenzio, tra armoniche country e chitarre slide in giubilo. La canzone più famosa è probabilmente Tumbling Dice, ma molto note sono pure Rocks Off, Shine a Light, Sweet Virginia, All Down the Line e Happy.
Quest'ultima fu incisa da Keith Richards insieme al produttore Jimmy Miller e al sassofonista Bobby Keys mentre aspettava gli altri membri che erano in ritardo in studio.
Per quei pochi che non lo conoscessero
Play it loud!!!
http://www.mediafire.com/?4rcrl4y0gmd

venerdì 26 giugno 2009

Chapter 7 - Michael Jackson - Off The Wall - R.I.P.




Stamane, appresa la notizia, pensavo all'uomo e all'artista.
Ricapitolando il tutto, a otto anni è già su un palco con i Jackson 5. A undici è una star internazionale, grazie al successo di I want you back (sei milioni di copie vendute in tutto il mondo). La Motown gli abbassa l'età, facendo credere a tutti che di anni ne abbia appena sette, perché fingendo di essere più giovane apparirà ancora più fenomenale. Il padre, a suon di botte, lo convincerà a seguire le indicazioni della casa discografica.
Nel 1979 abbandona i suoi fratelli per tentare una carriera solista. Durante le prove del tour di Off the wall, mentre prepara le coreografie, cade e si rompe il naso, seguiranno altri dieci interventi al volto; almeno a detta degli esperti, perché dopo la seconda operazione Jacko negherà di essersi mai più sottoposto al bisturi. Così come attribuirà la decolorazione della sua pelle a malattie come vitiligine e lupus, rifiutandosi di ammettere di averla sbiancata volontariamente.
Nel 1982, forte di 750.000 dollari di budget e della produzione artistica di Quincy Jones, inizia le registrazioni di un album che passerà alla storia: Thriller. Tra gli innumerevoli record accumulati, citiamo solo le 109 milioni di copie vendute nel mondo (che lo renderanno il disco più venduto della storia); gli otto Grammy Awards; le 80 settimane consecutive nella Billboard top 200, di cui 37 al numero uno; l'unanimità di recensioni positive.
Nel 1986, in contemporanea all'uscita di Bad, si diffonde la voce che dorma sotto una tenda ad ossigeno per rallentare il processo di invecchiamento. In realtà è una trovata pubblicitaria per promuovere Captain EO, un cortometraggio fantascientifico in 3D girato da Francis Ford Coppola per i parchi Disney. Il corto è un trionfo e resterà in programmazione a Disneyland per undici anni di seguito, fino a quando le accuse di pedofilia renderanno sconveniente la sua proiezione.
Nel 1988 acquista un ranch californiano e lo trasforma in Neverland, la villa-parco che lo renderà immortale quasi quanto la sua musica. Inventario del giardino della villa: una ruota panoramica; montagne russe; giostre assortite; fontane che zampillano latte al cioccolato; autoscontri; uno zoo. Jacko abita in compagnia di uno scimpanzé di nome Bubbles, il suo cucciolo personale, che ha salvato da una clinica per la ricerca sul cancro. Cercherà anche di acquistare i resti mortali di Elephant Man, per seppellirli nel ranch; non ci riuscirà mai.
Nel 2008, nell'ordine: a) compie cinquant'anni; b) va in bancarotta; c) si trasferisce nell'emirato del Bharein per sfuggire ai pettegolezzi sulla sua presunta pedofilia; d) celebra il venticinquesimo anniversario dell'uscita di Thriller, ripubblicando l'album in versione deluxe e programmando un ciclo di cinquanta concerti da tenere a Londra nell'estate 2009. A un anno dalla data di inizio il tour è già tutto esaurito, ma i bookmaker inglesi scommettono 10 a 1 che non riuscirà a confermare più di tre spettacoli per i suoi problemi di salute.
Il 26 giugno 2009, ci abbandona per sempre. Curiosamente, in aprile aveva contattato Gunther von Hagens, controverso artista che crea sculture “plastificando” cadaveri veri; a quanto risulta, avrebbe espresso il desiderio di diventare una delle sue inquietanti statue.
Tentare di riassumere la vita di Michael Jackson in poche righe è un'impresa complicatissima. Tentare di spiegare cos'ha rappresentato per noi e per il mondo, un'impresa impossibile.

In allegato, lo special edition di Off The Wall, per me la sua miglior perfomance (in tutti i sensi)
http://rapidshare.com/files/115663308/Michael_Jackson_-_Off_The_Wall__SE__1979___V0_.zip.html

giovedì 25 giugno 2009

chapter - 6 / Prendere un pò d'aria.....


Si, si può prendere un pò d'aria nel Nord della Sardegna, esattamente a Thiesi con le esibizioni dei MARLENE KUNTZ (http://www.megaupload.com/?d=ehdlvfuq) + Mama Moana - The Wookies - Nero Perverso - Difetti Speciali Il tutto agratisi Venerdì 26 giugno e incredibilmente l'unica data italian dell'estate del gruppo newyorkese Sick Of It All Sabato 27 giugno(http://www.mediafire.com/file/gzzqejzebin/Sick) + Alzheimer * to Ed Gain * To Kill * La Crisi
P.S. vi ho postato i loro ultimi lavori

mercoledì 24 giugno 2009

chapter - 5 / Dente - L'amore Non è Bello - 2009


Giuseppe Peveri, in arte Dente, originario di Fidenza (voce, chitarre, percussioni, pianoforte). Con lui suonano Andrea Cipelli (pianoforte, krumar, basso) e Gianluca Gambini (batteria). Inoltre nella realizzazione del disco hanno collaborato Enrico Gabrielli degli Afterhours, Vasco Brondi (aka Le Luci della Centrale Elettrica), gli Annie Hall e Gianluca De Rubertis de Il Genio.

'L'Amore Non è Bello' è il terzo disco di Dente, nonostante se ne parli spesso, al limite del sempre, come se fosse il primo. L'esordio è datato 2006 ('L'Anice In Bocca') mentre l'anno dopo arriva 'Non C'è Due Senza Te'.

Tranqui raga, se avrò richieste vi posterò anche quelli.

Che dire, è il cantautore del momento, insieme a Le Luci Della Centrale Elettrica formano la "cosa giusta" della musica italiana.

Una via di mezzo tra Rino Gaetano ed il duo Mogol-Battisti.

http://www.megaupload.com/?d=P83RC8GG

martedì 23 giugno 2009

chapter 4 - Lee Fields and The Expressions - My World LP




Lee è nato e cresciuto nella piccola città di Wilson, North Carolina, primo di 4 figli. Ha trascorso la sua adolescenza anni cantando in chiesa e ascoltando di R & B e artisti come James Brown, The Temptations, Eddie Floyd, Otis Redding e il classico suono di Memphis 60's. È entrato a far parte alcuni gruppi nel sud del paese e ha iniziato a suonare nel circuito dei collegio che comprendeva Carolina University, Duke University e il Georgia Tech. Con la fine degli anni sessanta, Lee ha iniziato la sua carriera cantando, in collaborazione con le band per gettare le basi per la musica funk e compresi la Kool and the Gang, Sammy Gordon and the Hip-Huggers, Little Roya
Rinomato in tutta la comunità Funk, Lee Fields col suo talento su un patrimonio di funk e soul, colpisce fin dai primi anni settanta, tra l'altro, i 45 giri classici come She’s a Lovemaker, The Bullis Coming, The Funky Screw, per non parlare anche dopo la sua ricercata Let's Talk Over . Questo richiama l'LP a quattro cifre offerte da collezionisti di tutto il mondo. Le sue registrazioni con il disco funk purista Truth & Soul, Desco, Daptone Records e negli ultimi anni ha solidificato il suo posto tra i re della funky musica contemporanea .

Quando Truth e Soul cominciò come un etichetta discografica nel 2004, la prima missione dei proprietari dell'etichetta Jeff Silverman e Leon Michels, è stato quello di registrare un disco sweet soul. Musica che è tanto dura come il ferro e dolce come il miele. Musica lussureggiante Che cosa è accaduto in studio è stata pura magia.

Lee Fields e The Expressions hanno creato con successo un suono unico e personale . Tuttavia, ciò che è stato creato durante il processo va al di là di un semplice copia di musica soul. La musica si è sviluppata in un profondol mix di suoni vecchi e nuovi. La formula è rimasta la stessa, ma lo stile è stato adattato per le orecchie di persone che non crescono solo con Al Green o Sam Cooke. Elementi di musica moderna si insinuano in un loro mix per creare qualcosa di completamente nuovo e unico nel suo genere.

Buon ascolto

http://depositfiles.com/en/files/1wg8qmwz2

Lee Fields-vocals

The Del-Larks-backing vocals

Leon Michels-guitar, keys, saxophone

Thomas Breneck-guitar, bass

Quincy Bright-bass

Nick Movshon-drums, bass

Homer Steinweiss-drums

Toby Pazner-vibraphone, keys

Micahel Leonhart-trumpet, mellophone

Aaron Johnson-trombone

Garo Yellin-cello

Rachel Garb-violin

Rico Reese-violin

Amy Adams-viola

Yoshi-congas, percussion

lunedì 22 giugno 2009

chapter 3 - Abbabula 2009


Per chi si trova in Sardegna, Sassari per la precisione, dal 28 Giugno al 1 Luglio, ci sarà l'11^ edizione dell'ABBABULA festival.
Organzzazione Ragazze Terribili, il programma si trova quà http://www.abbabulafestival.com/programma.php

tra gli altri ci sono "le luci della centrale elettrica" http://indieitalia.blogspot.com/search/label/le%20luci%20della%20centrale%20elettrica
Mauro Pagani http://www.megaupload.com/?d=BXD5NW3L
Ivano Fossati
Elio e i Fu...turisti

Sempre a Sassari, il 2 Luglio, per gli amanti del genere, Larry Carlton, per l'anteprima del Narcao Blues festival American jazz fusion, pop, rock guitarist e cantante oltre che
Sessionman dei Steely Dan, Joni Mitchell, Billy Joel, Quincy Jones, the Partridge Family, Charly García negli anni '70, vincitore di Grammy e collaboratore dei Toto e Lee Ritenour a metà dei '90
una serie di suoi cd più significativi li trovate quà
buon ascolto e non mancate

http://www.taringa.net/posts/musica/2030896/Larry-Carlton---21-Cds.html

Chapter 2 - Larry Carlton



Per chi è a Sassari o dintorni, il 2 luglio ci sarà il concerto di Larry Carlton, American jazz fusion, pop, rock guitarist e cantante, già vincitore di Grammy, session man ngli anni '70 dei Steely Dan, Joni Mitchell, Billy Joel, Quincy Jones, the Partridge Family, Charly García' dal 1971 al 1976 suonò coi Crusaders. Dopo intraprese una carriera da solista collaborando nei '90 con Toto e Lee Ritenour



Un ascolto...


http://rapidshare.com/files/48708256/Larry_Carlton_with_special_guest_Robben_Ford_-_Live_in_Tokyo.rar

domenica 21 giugno 2009

Chapter 1 - New Entry


Dopo i recenti ascolti, posso consigliarvi le ultime novità, meritevoli di almeno un ascolto ......

The Bosshoss - Do or Die (2009) rock country from Germany (http://uploading.com/files/YKO3ZFL8/www.NewAlbumReleases.net_The20-20or20(2009).rar.html)

Regina Spektor - Far (2009) non ha bisogno di presentazioni (http://uploading.com/files/8IOUKD7Z/www.NewAlbumReleases.net_Regina20-20(2009).rar.html)

Nouvelle Vague - 3 (2009) fantasticacoverband (http://uploading.com/files/AG9DFRIH/www.NewAlbumReleases.net_Nouvelle20-20(2009).rar.html)

Eels - Hombre Lobo (2009) rock from mr. E (http://uploading.com/files/NDYDJHW9/www.NewAlbumReleases.net20-20Lobo%20(2009).rar.html)

passo e chiudo

al prossimo capitolo