sabato 23 gennaio 2010

Chapter 25 - Charades - Revolución Solar (2010)


Oggi potevo segnalarvi la bella compilation di cover del mitico Fela Kuty ''BLACK MAN'S CRY - THE INSPIRATION OF FELA KUTI'' oppure dell'album di CoverRock di Gaz Coombes e Danny Goffey cantante e batterista dei Supergrass dal titolo The Hot Rats - Turn Ons o per deprimervi, parlare di quei fantocci dei Vampire Weekend, che ricopiano con l'acclamatissimo(?) Contra il sound di Graceland di Paul Simon.
Invece vi segnalo un album pieno di caramelle.
Come sarebbe il pop e la psichedelia di The Beach Boys, Os Mutantes o dei Love nel 2010?
In attesa degli immensi Stereolab i Charades hanno la risposta.
Dopo alcuni mesi di immersione nella loro rivoluzione e la ricerca della libertà totale, i Charades sono tornati, a dimostrazione che le promesse fatte in "En Ningún Lugar" (2008) sono vere e forti. Dopo la grande risposta del prcedente album che aveva, con tonnellate di recensioni eccellenti da parte della stampa internazionale e decine di concerti, questo è uno degli album più attesi dell'anno. "Revolución Solar" suona Charades più simile che mai, ma in un modo radicalmente diverso e nuovo, come non avevamo mai sentito prima.
Questo nuovo album contiene ancora una volta i valori della musica anni '60: l'immaginazione, la libertà, la bellezza, l'amore e la sperimentazione. . Ma siamo nel 21 ° secolo, e anche se le loro influenze e il gusto sono chiarissime, non troverete qui revival, né pop, rock e folk. "Revolución solare" è un album pop psichedelico, tribale, profondo e bellissimo, dove hanno miscelato tutte le loro influenze per creare un album meraviglioso dall'inizio fino alla fine. Stranezze e crazy beats si mescolano con melodie preziose , sintetizzatori interagiscono con chitarre acustiche, percussioni e una nuvola di effetti delay, i figli degli Stereolab sono tornati.
Prodotto da Santi Garcia (come i loro due album precedenti), queste dieci canzoni vanno a creare un mondo migliore per noi, così diamo il benvenuto alla rivoluzione solare!

Check Comments for Bonus!

1 commento:

  1. Charades - Revolucion Solar (2010)
    http://www.multiupload.com/HO4CIDZP3Q

    VV.AA. ''BLACK MAN'S CRY - THE INSPIRATION OF FELA KUTI'' (2010)
    http://www.mediafire.com/?2yw2zy2vwuz parte 1
    http://www.mediafire.com/?gk3ryjrymwz parte 2

    The Hot Rats - Turn On
    http://www.mediafire.com/?ywmwjmnzlum

    Buon ascolto

    RispondiElimina