sabato 27 giugno 2009

chapter 8 - 100 di questi giorni..........Exile on Main St.




Ci sarebbe tanto da dire, ma sono bastate le immaggini (per chi le ha viste in diretta tv) per ribadire chi è il + forte col gas a manetta.
Paragoni musicali che mi vengono in mente ce ne sono tanti, ma che profumino di gas c'è solo Exile on Main St. dei Rolling Stones.
Il titolo allude al loro esilio dall'Inghilterra (raffigurato con una serie di foto nel retro della copertina) per causa di problemi con il fisco con conseguente trasferimento in Francia. Infatti, le registrazioni sono state fatte nella cantina della villa in Francia di Keith Richards.
Non vi ricorda niente........
Comunque , come il nostro Valentino per le gare motociclistiche, tale album rappresenta (per me) il meglio della musica Rock, anche se Exile on Main St. occupa soltanto la settima posizione nella classifica dei 500 migliori album di tutti i tempi stilata dalla rivista Rolling Stone.
Keith Richards nel 2004 affermò che questo fu "il primo disco grunge" della storia. In questo album infatti si instaura un duello tra blues e boogie, tra rumore e silenzio, tra armoniche country e chitarre slide in giubilo. La canzone più famosa è probabilmente Tumbling Dice, ma molto note sono pure Rocks Off, Shine a Light, Sweet Virginia, All Down the Line e Happy.
Quest'ultima fu incisa da Keith Richards insieme al produttore Jimmy Miller e al sassofonista Bobby Keys mentre aspettava gli altri membri che erano in ritardo in studio.
Per quei pochi che non lo conoscessero
Play it loud!!!
http://www.mediafire.com/?4rcrl4y0gmd

Nessun commento:

Posta un commento