martedì 23 giugno 2009

chapter 4 - Lee Fields and The Expressions - My World LP




Lee è nato e cresciuto nella piccola città di Wilson, North Carolina, primo di 4 figli. Ha trascorso la sua adolescenza anni cantando in chiesa e ascoltando di R & B e artisti come James Brown, The Temptations, Eddie Floyd, Otis Redding e il classico suono di Memphis 60's. È entrato a far parte alcuni gruppi nel sud del paese e ha iniziato a suonare nel circuito dei collegio che comprendeva Carolina University, Duke University e il Georgia Tech. Con la fine degli anni sessanta, Lee ha iniziato la sua carriera cantando, in collaborazione con le band per gettare le basi per la musica funk e compresi la Kool and the Gang, Sammy Gordon and the Hip-Huggers, Little Roya
Rinomato in tutta la comunità Funk, Lee Fields col suo talento su un patrimonio di funk e soul, colpisce fin dai primi anni settanta, tra l'altro, i 45 giri classici come She’s a Lovemaker, The Bullis Coming, The Funky Screw, per non parlare anche dopo la sua ricercata Let's Talk Over . Questo richiama l'LP a quattro cifre offerte da collezionisti di tutto il mondo. Le sue registrazioni con il disco funk purista Truth & Soul, Desco, Daptone Records e negli ultimi anni ha solidificato il suo posto tra i re della funky musica contemporanea .

Quando Truth e Soul cominciò come un etichetta discografica nel 2004, la prima missione dei proprietari dell'etichetta Jeff Silverman e Leon Michels, è stato quello di registrare un disco sweet soul. Musica che è tanto dura come il ferro e dolce come il miele. Musica lussureggiante Che cosa è accaduto in studio è stata pura magia.

Lee Fields e The Expressions hanno creato con successo un suono unico e personale . Tuttavia, ciò che è stato creato durante il processo va al di là di un semplice copia di musica soul. La musica si è sviluppata in un profondol mix di suoni vecchi e nuovi. La formula è rimasta la stessa, ma lo stile è stato adattato per le orecchie di persone che non crescono solo con Al Green o Sam Cooke. Elementi di musica moderna si insinuano in un loro mix per creare qualcosa di completamente nuovo e unico nel suo genere.

Buon ascolto

http://depositfiles.com/en/files/1wg8qmwz2

Lee Fields-vocals

The Del-Larks-backing vocals

Leon Michels-guitar, keys, saxophone

Thomas Breneck-guitar, bass

Quincy Bright-bass

Nick Movshon-drums, bass

Homer Steinweiss-drums

Toby Pazner-vibraphone, keys

Micahel Leonhart-trumpet, mellophone

Aaron Johnson-trombone

Garo Yellin-cello

Rachel Garb-violin

Rico Reese-violin

Amy Adams-viola

Yoshi-congas, percussion

Nessun commento:

Posta un commento