giovedì 16 luglio 2009

chapter 13 - The Toasters - In Retrospect: The Best of the Toasters [2003]


Domani Venerdì 17 Luglio(porterà sfiga?), i Toasters, la più importante formazione Ska americana, sarà di concerto in quel di Nulvi.

Intanto, come è la storia dei Toasters?

Tutto inizia nel 1980, anno della partenza dall'Inghilterra, alla volta di New York, del leader Rob "Bucket" Hingley dove aveva cominciato a lavorare per sei mesi ad un fumetto. Poi, lasciato i progetto fumettistico e andato un po' in giro, finché non ha dato vita ai Toasters, anche se all'inizio avevamo un altro nome: Not Bob Marley, modificato in The Bouncers, mentre The Toasters trae il suo significato dal "Toasting", una specie di cantato/parlato che negli anni '50 i DJ giamaicani univano al mixaggio dei dischi.
Gli esordi risalgono al 1983 e a partire dal 1984 Hanno iniziato a registrare dischi fondando così la casa discografica Moon Records. Proprio del 1984 è il primo 7" intitolato "Brixton beat", ormai un pezzo da collezionisti.
La Moon Ska è cresciuta fino a diventare l' etichetta ska indipendente più grande del paese. Nel 1985 esce un demo EP, "Recriminations", prodotto da Joe Jackson, la prima di numerose collaborazioni. Due anni dopo, nel 1987, i TOASTERS lanciano il loro primo album americano, "Skaboom", per la Celluloid. "Thrill Me Up (1988) e "This Gun For Hire" (1990) aiutano a consolidare il seguito della band, mentre la scena ska newyorkese e gli artisti della Moon Ska sono in crescita esponenziale.
La lineup dei Toasters continua a cambiare durante gli anni '90, con il vocalist e chitarrista Hingley come unico membro originale, il volto dei Toasters cambia sempre, anche se la sostanza è sempre la stessa.. Oltre alle attività di Hingley con la Moon Ska, i Toasters continuano a rilasciare album durante il decennio: New York Fever (1992), Dub 56 (1994), Hard Band for Dead (1996) e D.L.T.B.G.Y.D. (1997). I Toasters si impongono nel nuovo millennio con l'album "Enemy Of The State" del 2002 e una nuova compilation, "In Retrospect the Best of the Toasters", rilasciato nel 2003.

Buon concerto


One More Bullet - http://www.mediafire.com/?6mn1tmsm34n

Skaboom - http://www.mediafire.com/?ni2ytmjyijl

Don't Let The Bastards Grind You Down - http://www.mediafire.com/?cgxybxi5yzy

Dub 56 (Special Edition) - http://www.mediafire.com/?9k1ybulx6ib

Enemy Of The System - http://www.mediafire.com/?ftzhpcmzjln

Hard Band For Dead - http://www.mediafire.com/?82s1ejgzdta

The Toasters - In Retrospect: The Best of the Toasters [2003] - http://rapidshare.com/files/12801849/Skaboom.rar

Nessun commento:

Posta un commento